I nuovi sondaggi aprono ad una possibile alleanza tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Un 46% che spaventa il MoVimento 5 Stelle.
ROMA – Il ritorno alle urne non è definitivamente svanito. A dirlo è Il Giorno che pubblica un sondaggio da parte di Antonio Noto. Matteo Salvini e la sua Lega continua a guadagnare consensi con la percentuale che ha toccato i 38 punti. Ma la grande novità arriva da Fratelli d’Italia che si piazza all’8% e al secondo posto nel Centrodestra con Forza Italia al 6,5%.
Proprio una possibile alleanza tra i due sovranisti Salvini e Meloni spaventa molto il MoVimento 5 Stelle. In questo senso le prossime settimane potrebbero essere decisive con il Carroccio che ragiona se far cadere il Governo e poi ottenere una maggioranza insieme a Fratelli d’Italia per una maggioranza che rischia di isolare ancora di più l’Italia.
Incontro tra Salvini e la Meloni? La Lega smentisce ma i dubbi restano
Il sondaggio è stato reso noto il giorno dopo il possibile incontro tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Un vertice che, in realtà, è stato smentito da fonti della Lega ma – come riferisce Libero – dal Carroccio non sono stati così convincenti nel cercare di tranquillizzare il M5s su un’alleanza che rischia di essere sempre di più a rischio.
Salvini elogia la Meloni: alleanza vicina?
I dissidi all’interno di questo esecutivo giallo-verde fanno propendere sempre di più verso un’alleanza tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini. E a confermare questa ipotesi sono anche le parole del ministro dell’Interno: “Non possiamo avere troppi nemici. Niente Berlusconi mentre con Fratelli d’Italia parliamo la stessa lingua e condividiamo un’Italia non più succube di nessuno“.
I sondaggi parlano chiaro. Un’alleanza tra Salvini e Meloni potrebbe valere il 46% e il MoVimento 5 Stelle comincia davvero a temere un ritorno alle urne nel giro di poco tempo.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial